CHECK UP CUTANEO

CHECK UP CUTANEO

Il check-up cutaneo in dermatologia è un esame strumentale non invasivo che si affianca a quello clinico della pelle nell’ambito dell’articolato programma di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Come si svolge il check-up cutaneo?

Il check-up cutaneo ha una durata di circa 30 minuti e si articola in tre fasi:

  • prima fase: intervista che il dermatologo rivolge al paziente per acquisire dettagliate informazioni in relazione al suo stile di vita, a eventuali malattie e assunzione di farmaci, problemi passati e presenti della pelle, modalità di risposta agli agenti atmosferici (in particolare al sole) e tutto ciò che riguarda le abitudini cosmetiche
  • seconda fase: esame clinico generale e locale della pelle, con successiva esplorazione al tatto e palpazione secondo una corretta metodica medica
  • terza fase: esecuzione di misurazioni e test cutanei dei fondamentali parametri fisiologici, in grado di fornire allo specialista dati indispensabili per una più precisa valutazione globale della pelle.

OBIETTIVO SKIN QUALITY

Una pelle sana e un aspetto fresco e “in ordine”. Un obiettivo raggiungibile ad ogni età, che non ha nulla a che vedere con volumizzazioni o lifting del volto. Attraverso lo studio della cute del paziente, un’anamnesi approfondita e il check up cutaneo, i nostri medici estetici sono in grado di proporre protocolli ambulatoriali e domiciliari integrati, strettamente personalizzati, che migliorano in maniera consistente la qualità cutanea. Passo fondamentale è la scelta dello skincare adeguato, che non deve per forza coincidere con routine costose e complesse. Ai pazienti, in maniera semplice e sostenibile, consigliamo i prodotti giusti per la detersione, la seboregolazione, l’esfoliazione e il ricompattamento della cute.