PEELING CHIMICO

Peeling chimico

Il peeling chimico è uno dei trattamenti esfolianti che prevede l’utilizzo di sostanze acide, appositamente scelte dal medico estetico a seconda della tipologia di macchia. L’esfoliazione della pelle ottenuta attraverso il peeling chimico permette di eliminare le cellule che si trovano nello strato più esterno della cute, al fine di stimolare il ricambio cellulare e migliorare l’aspetto della pelle.

Quali problemi risolve il peeling facciale

  • discromie
  • melasma;
  • cloasma;
  • acne;
  • seborrea/pelle grassa
  • rughe;
  • piccole cicatrici.

Come viene applicato?

Il peeling facciale si applica sulla cute da trattare dopo una delicata pulizia del viso. In base alla profondità del trattamento stabilita dal medico, la soluzione verrà tenuta sulla pelle del viso per una durata di tempo variabile, per poi essere rimossa e disattivata attraverso l’applicazione di una sostanza neutralizzante.

DURATA DELLA SEDUTA

La durata del peeling può variare dai 20 minuti ai 30 minuti. Dopo un peeling medio/profondo, che il medico avrà adeguatamente concordato con la paziente, sulla pelle possono presentarsi degli arrossamenti ma ciò è del tutto normale: gli eritemi e le eventuali crosticine si risolvono in pochi giorni Gli effetti di alcuni peeling si notano immediatamente, il viso appare subito più tonico, giovane e privo di macchie, ma è dopo 15-30 giorni che i risultati migliorano notevolmente e diventano permanenti.

I NOSTRI PEELING

-YELLOW PEEL è un peeling che agisce determinando una stimolazione dermica che permette di trattare in modo efficace anche un aging cutaneo importante. Migliora rughe sottili e medie, atrofia cutanea, macchie e acne anche in fase attiva. -PRX T-33 il peeling è in grado di migliorare la pelle rendendola più liscia e tonica, producendo un effetto lifting senza aghi e senza bisturi e garantisce una ripresa senza complicazioni.